



nella foto in alto: i simboli che mi sembravano pubblicabili se qualcuno si sentisse offeso per l'esclusione del suo simbolo (tipo che so quelli del Partito dei comunisti Lavoratori di Ferrando o quelli del Partito Democratico di Veltroni) argomentino il loro dissapore..
Ad un mese dalle elzioni politche, di cui nessuno sentiva il bisogno, ci troviamo ad ascoltare un messaggio a senso unico che ci dice votate Veltroni (o peggio ancora il nano mafioso) perchè il voto altrimenti andrebbe disperso...
cosa vuol dire?? che se gli dai il voto Veltroni ti ringrazia acchiappail premio di maggioranza e poi propone qualche ministero a Casini o a Forza Italia?
allora si che sarebbe uguale la vittoria di Veltroni o quella di Berlusconi ..
Sono realista e non credo che Fausto Bertinotti possa superare l'8% e ambire posizioni di governo.. ma attenzione a farsi fregare dalla logica del voto utile..
Vorrei sapere il vostro parere

1 commento:
Caro (tomma??),
sono d'accordo con te che non bisogna farsi fregare dalla falsa logica del voto utile/inutile. Tuttavia, l'eventuale -ed improbabile- vittoria di Veltroni non porterà certo conseguenze uguali ad una -quasi certa- vittoria di Berlusconi. Le differenze sono notevoli (basti guardare le ultime divergenze in politica estera). Basta anche con l'atteggiamento "tanto sono tutti uguali..." non è vero, esistono nette differenze fra tutti gli schieramenti politici che si presentano alle elezioni. Il PD ha fatto una scelta a mio parere giusta. Basta con coalizioni che mettono dentro dalla falce e martello ai teocon.... I partiti si prendano adesso le loro responsabilità, stilino i programmi e si confrontino su di quelli. Sono stufo di sentir dire che il governo è caduto per quel senatore o quell'altro. Il governo è caduto perchè era un'accozzaglia d'ideali in contrasto fra di loro.... Adesso, almeno per me, la situazione è estremamente più chiara. Potrò dare un voto, assumendomene la responsabilità, ed affidarlo ad un'interlocutore sicuramente più netto e definito rispetto alle ultime elezioni.
Ale
Posta un commento