martedì 28 ottobre 2008

Incredulità

Caro Teone e caro Tomma mascherato da argentina. Non mi ricordo chi diceva : "in parlamento si viene eletti solo se si è ricattabili". Nessuno mette in dubbio che Obama sia sceso compromessi e vabbè, potremmo inizare un lungo discorso sulla limpidezza della politica. Tuttavia, io ho seguito molti discorsi e devo dire che Obama di carne al fuoco ne ha messa... A partire dal cambiamento climatico per arrivare a mettere in dubbio il sistema sanitario. Ora potrete dire grazie al cazzo... Ma vi invito a ragionare su una cosa. L'America è talmente influente che un misero starnuto emesso da quella terra può diventare un tifone nel resto del mondo. Il solo fatto dunque che il candidato Presidente inizi a ragionare su alcuni temi fondamentali avrà le sue ripercussioni.....


smettila tommaso di risponderti sotto le mentite spoglie di una fantomatica argentina.
Comunque la situazione è più sottile. Al di là della sddisfazione di vedere berlusca che prende ordini da uno di diverso pigmento non c'è da gioire così tanto.
Per esser nero e divenire presidente vuol dire che hai dovuto fare tanti, ma tanti, compromessi. Se non altro intorno a Obama si sta costruendo un fronte popolare attivo, ma scettico...però a quanto pare la campagna elettorale differisce solo nei sondaggi, e dei contenuti chi ne ha sentito parlare?
Teone

Nessun commento: