lunedì 19 ottobre 2009

è il momento di tornare a scrivere

Chiedo scusa agli antichi lettori del Blog, per il mancato aggiornamento durante tutto il periodo estivo. Non che gli argomenti mancassero anzi; semplicemente ci sono state altre prioritá e giustamente i dibattiti si sono trasferiti in altre Bitacore come Scintilla.

Prima di iniziare a parlare della situazione politica attuale é molto importante ricordare come ha fatto Scintilla Verde l’iportanza di non dimenticare il povero JURY costretto a subire un smisurata pena nelle carceri indonesiane. Senza entrare ora nel merito dell’ingiusta pena che JURY è costretto a subire, bisognerebbe a questo punto creare un comitato che chieda direttamente al ministro degli esteri italiano di intervenire.

Sapendo comunque che un raccomandato come Frattini che dopo Fini e Dalema sembra una marionetta capace solo di balbettare quello che gli viene detto da mangia fuoco, bisognerebbe comunque riprovare tutti insieme a fare qualcosa di forte, trasversalemte e unitariamete.


Punto 2: la politica.

Credo che abbiamo toccato il fondo a questo punto.

Cerco di ripercorrere con il massimo dell’obbiettivitá i punti chiave della situazione politica attuale:

1 Il primo ministro italiano é coinvolto in una serie di scandali che in qualsiasi altro paese avrebbero imposto le dimissioni come prima consegueza. Ma in Italia, dove l’informazione é controllata dai partiti politici e dagli interessi corporativi piú o meno liberali, viene tutto ridotto ad un attacco politico e alla persona del Premier.

Nella maniera piú oggettiva possibile , per usare le parole del Financial Times, non c´´e nulla di politico. Esiste una condanna di risarcimento per una corruzione di un giudice, giá passata in giudicato, esistono delle registrazioni che provano giri di prostituzione, di amicizie legate agli ambienti mafiosi, di corruzione attraverso i corpi delle ragazze coinvolte...etc etc.. esistono una serie di evidenze che non centrano un bel nulla con la destra e la sinistra con la chiesa e con i comunisti, con gli attacchi a berlusconi o con i papi club.. niente di tutto ció . sentenze basate su evidenze e punto.

Quindi nel nostro piccolissimo osservatori maremmano non possiamo far altro che contestare questo andazzo rivolgendoci all’elettore medio obnubilato di centro destra.

Credo che ormai il punto focale di questa battaglia che se persa avrebbe dei risvolti drammatici, che peraltro ha giá, verta sul fatto che la gente liberale, onesta, cattolica, di destra, conservatrice, e tutte queste categorie socio culturali lontane per ideologia da un blog come maremmani di sinistra devono capire che il berlusconismo e contro producente anche per loro.

Gli imprenditori devono capire che se vogliono arricchirsi come hanno sempre fatto nelle decadi passate, devono auspicarsi una destra rappresentata da Fini e Casini piuttosto che dalla P2. I cattolici che salvaguardano i valori della famiglia devono capire che con i festini a base di coca e prostitute non si salvaguarda un bel niente, il modello culturale che passa dalla politica é l’oppsto a quello che si auspicano i gerarchi.

Alla gente di sinistra in questo momento non so proprio che dire e sinceramene aspetto che mi illuminiate voi con i vostri articoli e/o commenti.

Ultima questione politica rilevante. Non cè nessun attacco contro berlusconi; i vari Times, FT, The Guardian, Wall Street Journal Le Figaró El Mundo, tutti giornali di centro destra non possono questa volta essere tacciati di comunismo, sono tutti giornali molto conservatori apparte il guardian. Quindi se escludiamo i vari santori e gabanelli, gli unici giornalisti che si limitano a parlare di fatti che disturbano un pó il potere; chi è se non la stampa straniera che ci dice la verita´?

Il TG1? Il TG5?

Il 60% dell’elettorato si forma su questi due tg (fonte porta a porta/censis) controllati minuziosamente dal governo che epura le notizie scomode in maniera sistematica.

Cosa fare?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si deve fare il G-pro
Grande Progetto Radiofonico Orbetellano e contrastare il dominio mediatico, diarchico e connivente, praticato dagli intellettuali romani e dagli imprenditori milanesi.

L'asse Matteoli-Frattini farà liberato Angione?
La speranza è l'ultima a morire.

Anonimo ha detto...

E giovanardi morirà perchè bulimico e rincoglionito

Anonimo ha detto...

I wish not approve on it. I think warm-hearted post. Expressly the title-deed attracted me to study the sound story.

Anonimo ha detto...

Nice fill someone in on and this mail helped me alot in my college assignement. Thanks you as your information.

Anonimo ha detto...

Opulently I to but I think the collection should acquire more info then it has.

Anonimo ha detto...

Yes undoubtedly, in some moments I can reveal that I acquiesce in with you, but you may be in the light of other options.
to the article there is still a question as you did in the decrease efflux of this demand www.google.com/ie?as_q=chyron lyric pro 6.14.1226 ?
I noticed the catch-phrase you have in the offing not used. Or you partake of the dark methods of helping of the resource. I suffer with a week and do necheg

Anonimo ha detto...

leggo con piacere tutto quanto. giusto per concludere ricordo, visto che si tratta notizie nazionali che interessano a maggior ragione personaggi a noi vicini. riguardando il discorso sul controllo dell'informazione, non so quanti orbetellani, si ricordano che il nostro sindaco grazie a uno dei tanti "lodi"nella fattisfecie quello Consolo (l'alfano è solo il più "famoso"e per merito della fama non è passato inosservato, e non è passato, con immenso dispiacere dei promotori) ha sgabolato in scioltezza le vicende dell'elba. Non so nenahce quanti, di quegli stessi orbetellani, sanna che il nostro sindaco, da una parte viene imolato sui muri con i manifesti che inneggiano alla costruzione della nuova autostrada, da un altro lato lato, da una fuga di notizie che lo vedono coinvolto con lo show di bertolaso. come se ci volesse un'indagine per capire che un ministro delle infrastrure è ovviamnete al corrente dell'operato sui grandi eventi.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.pi7.ru/main/1666-ispancu-zapretili-igrat-za-sbornuyu-anglii.html ]Случайные половые связи снижают успеваемость школьников [/url]
Год назад начала процесс о раделе имущества и ве не как он не закончится,выдохлась! Подскажите как ускорить это дела, сторона от ветчика явно затягивает дело. А на суде обвиняют меня, за год было 8 заседаний,три не было по моей вине(болезнЬ),ответчик не явился 5 раз, (точнее адвакат ответчика прежний не приходит написал доверенность),
судья 2 раза у был в отпуске отлаживали буквально по 2 месяца. Должно быть 2 заседания в месяц. а уменя всего их 8 раз было. тоесть половину небыло,подозреваю что бм уже снюхался с судьей. Как выдержать этот ад.,Предлогает мировую,но сумму поводает мизирную, 5 часть от требуемой мною. Подделыват документы плюс лже очевидцы, у меня только факты,не хочу опускаться ,документов довольно от меня,но требуют такого, что я не могу предоставить,Причем ссылаются на то,что без этого невозможно вынести решение,хотя я предоставила документы. Ответчик не приходит на суд не смотря на просьбы судьи, а он не вызывает его законно по повестке. Идет такая милая беседа с его адвокатом,что ответчик очень занят и т.п. Как заставить вынести решение, я уже на районный суд не надеюсь,думаю об областном.