lunedì 1 dicembre 2008
5 commenti:
- Alessandro Ragusa ha detto...
-
Cara Stefania, la Sinistra per vincere deve riprendersi le fabbriche non i reality. Poi Wladimira Luxuria faccia quello che vuole. Ma non si ripresenti in parlamento per Dio.
-
1 dicembre 2008 alle ore 08:42
-
Anonimo ha detto...
-
Pienamente daccordo con Ale: Stefania, hai riportato diverse citazioni ma ti sei scordata quella più importante per chi appartiene al PRC, ovvero quella di Ferrero (che fino a prova contraria è il segretario e quindi parla A NOME DEL PARTITO) che ha dichiarato "E' il nostro Obama, si candidi per le europee"!!!
Quindi mi sembra assurdo scandalizzarsi per la gente che si incazza, voglio dire: "Il nostro Obama"?!?!?!?!?!!? Ma di cosa stiamo parlando?!
Per questo la gente si incazza, Stefania, e questo atteggiamento di "cadere dal pero" mi sembra confermare il fatto che la sinistra è TROPPO lontana dal proprio elettorato...
Personalmente io sono contento della vittoria della Luxuria, perchè sicuramente sdoganerà un po'di pregiudizio sessuali. Se però lei ha fatto la scelta di tornare nello spettacolo (più che legittima date le sue radici) che ci rimanga, e non ambisca al parlamento. Altrimenti si critica la Carfagna e poi si commettono gli stessi identici errori...
Gio
p.s. Io devo ammettere di non aver seguito pedissequamente l'isola, ma dai pochi spezzoni che ho visto mi sembra che Wladi (come la chiami tu) abbia pensato più a litigare con Belen per un pugno di riso piuttosto che parlare delle istanze dei gay per cui aveva detto sarebbe andata all'isola. -
1 dicembre 2008 alle ore 09:58
-
Anonimo ha detto...
-
cari tutti pensavo di essere stata più chiara nel mio mess. e lo ri-sintetizzo: ma cosa ci azzecca Wlady con la vittoria o sconfitta della sinistra? perchè usare lei x discutere dei "mali o beni della sinistra?
Su Ferrero mi sembrava di avere espresso la mia opinione.. di disappunto per la sua uscita.. sulle europee, ma non perchè chiede a Wlady di candidarsi ma perchè lo fa ora adesso..dopo un contesto simile! e infine sull'Isola.. ma perchè continuiamo a parlarne? per trovare l'ennesima scusa per fare le pulci al comunismo.. andiamo avanti...un abbraccio stefania (commento così come mi viene..)! -
1 dicembre 2008 alle ore 22:15
-
Anonimo ha detto...
-
sull'Unità di qualche giorno fa, (piuttosto!) è passato un interessante art. sul segretario personale del ns Sindaco (e su di lui..) vedi EUROPARADISO CALABRIA.. cercate in rete e inoltre perchè non parlare delle ultime manovre finanziarie? in campo energetico sono state fatte cose fantastiche in campo economico-sociale pure..forse è meglio spostare l'attenzione.. forse! La sinistra per vincere deve ritrovare unità, deve ripartire dai territori e deve anche avere più comprensione e collaborazione.. sennò lasciamo tutto come è e sopravviviamo.. ciao
-
1 dicembre 2008 alle ore 22:40
-
Anonimo ha detto...
-
scusate il commento sopra è il mio, stefania!
-
1 dicembre 2008 alle ore 22:41

Per l'anonimo ultimo.
Non credo che lo showbiz sia cosa per il popolino. Credo che un popolino sarà inevitabile abitante di una nazionetta dove lo showbiz porta alla ribalta i politici: da Realacci (vi ricordate le sue origini??) alla Carfagna ( vi ricordate le sue origini???) passando per Vladimir.
Il problema è profondo, stiamo qui a parlare di cosa?? Dell'opportunità di candidare Luxuria dopo l'isola dei famosi?? Per favore... Vi immaginate Pertini o Berlinguer prendere parte a queste pagliacciate una volta trombati dal parlamento? Berlinguer morì durante un comizio davanti alla sua gente e non penso che avrebbe permesso e Luxuria di tornare nel partito dopo aver preso parte ad un Reality.
Infine permettetemi un capitolo tutto dedicato a Vladimiro Guadagno (ed anche un po' a Caruso). Che siano persone che rappresentano fette di società importante non è detto che le legittimi -ma soprattutto le capaciti- per prendere parte ad un dibattito politico serio. Il parlamento è per me un luogo troppo serio per vederlo riempito di bandiere da stadio.
Detto questo.. Adesso Luxuria offra da bere a tutti alla sede di RC.
28 novembre 2008 18.02
E poi basta con questo buonismo da PD in salsa bonaiutana, la situazione è pessima, non ci si può attaccare al berlusconissimo showbiz per rilanciarsi. Se c'è un idea unificante e diversa dal berlusconismo quella è l'antiberlusconismo (E non è che siamo messi bene). Se ci si attacca ai modelli del capo è proprio finita.
teo
29 novembre 2008 12.44
E’ davvero strano, ma siamo Italiani! Wladimir ha vinto l’isola e ciò ha dato modo a molte persone di dire la sua.. e tra queste ci sono anche tante alla quale dell’isola non “fregava nulla” ed allora mi sono chiesta “perchè lo hanno fatto?, perchè non si sono astenute/i dall’alto della loro moralità, del loro perbenismo.. o del loro comunismo tout-court..” ed una risposta c’è ed è ovvia: quest’anno partecipava Wladimir!
E comincerei allora da questo, dalla partecipazione di Luxuria: ciò ha scatenato all’interno del prc e sin dall’annuncio, un dibattito fra “favorevoli e contrari”, chiamata in causa, anzi sottoposta a “processo” dal partito, Wladi rilasciava le sue dichiarazioni “..prima ancora di essere prestata alla politica ero e lo sono tutt’ora, donna proveniente dal mondo dello spettacolo.. dopo tante mie personali perplessità ho deciso di andare.. per me sarà come ritornare a lavorare in mondo che conosco..”. Ecco vorrei ci si soffermasse anche su questo e che prima di ogni critica o ragionamento sulla sua partecipazione ad un reality, si partisse da Vlady considerandola prima che “comunista”, come una persona alla quale la vita non ha regalato solo “lustrini e paillettes”, ma tante avversità e dure prove. Come lei ha detto, con questa “avventura” si è messa alla prova prima di tutto come persona, sapendo consapevolmente che l’attenzione morbosa dell’italiano medio (e non solo), sarebbe stata prevalentemente su di lei (sul suo sesso!) e su cosa rappresenta: un genere in transito. Nei due mesi di partecipazione è riuscita a mantenere lucidità, senza mai deviare da come è, da come anche io la conosco, è stata se stessa, ha discusso sulla diversità di genere, sulla tolleranza, sul fatto di come sia offensivo chiamare frocio un gay.. e lanciando ogni tanto frecciatine e messaggi densi di significato, pur dentro un contesto anomalo come quello di un reality. Wladimir Luxuria ha messo in gioco se stessa e non rifondazione e la sinistra italiana, ha vinto l’isola ed è una sua vittoria e non, scusa la ripetizione, di rifondazione o della sinistra.
E trovo sinceramente pesante e surreale (specialmente in questo periodo e in un contesto mondiale zeppo di problemi enormi a livello socio-politico ed economico..) trovarci a discutere di sinistra e di come siamo “conci” usando pretestuosamente Wladimir perchè rea di aver partecipato al reality.. Si è letto di tutto: da Cesa (UDC) che si dice preoccupato dal fatto che i giovani potrebbero vedere in un TRANS un modello di vita da emulare .., a Ferrero che la invita alle Europee.. , a Monaci (v.corriere).., ai “duri e puri” comunisti che attraverso lettere inviate a Liberazione invitano il partito a rinnegarla e a toglierle la tessera CHE (poi) NON HA! ecc.. Ma davvero la pensiamo così? Davvero c’è qualcuno che può pensare che adesso la sinistra “rinasce o muore” per mano di Wladi? Per favore, diamo al fatto l’importanza e la valenza che è giusto abbia: una vittoria personale ed anche una rivincita di genere. Punto, stop, le lotte in difesa dei diritti civili e sociali che da parlamentare (18 mesi di governo..), ha cercato di portare avanti senza successo (grazie al PD, a Dini, Mastella ecc..), seguiranno da parte sua e da parte di quanti ci credono nelle sedi opportune, l’isola è una parentesi.
Per quanto attiene alla sinistra mi auguro che si abbandonino il prima possibile le lotte intestine, gli identitarismi e gli arroccamenti vari e si prenda consapevolezza che per tornare ad essere credibili dovremmo tutte e tutti unirci per lottare e ancora sperare in un futuro e in un mondo migliore.
stefania
30 novembre 2008 19.06